Coro Arpeggio

Coro Arpeggio

Direttore: Simona Vasile

Il gruppo vocale polifonico femminile “Arpeggio”, diretto da Simona Vasile, esiste dal 2014 a Roma. Per molto tempo ha eseguito concerti in formula mista sotto il nome di “Arpeggio & Roua” e attualmente è formato da studentesse e professioniste che amano il canto. Il gruppo ha avuto collaborazioni prestigiose e ha portato la musica romena nel cuore di Roma partecipando a numerosi festival nella capitale.
Arpeggio vanta numerosi concerti presso l’Accademia di Romania a Roma, l’istituzione che, insieme all’Ambasciata di Romania in Italia, è stata il supporto costante durante tutti gli anni di attività, esibizioni all’ExpoMilano 2015, partecipazione a varie edizioni del festival corale internazionale “Ioan D. Chirescu” e del “Festival dell’Avvento”.
Nel 2016 ha presentato il suo primo album, “Armonie di Natale”, nel 2017 ha organizzato la prima edizione del Roots Fest, il festival di musica sacra corale internazionale, e nel 2018 ha partecipato all’ottava edizione del talent show “Romania’s Got Talent”.
Essendo tra i primi obiettivi del coro la diffusione della musica corale romena in Italia, Arpeggio ha sostenuto più di 90 concerti nelle comunità romene del Centro e Sud Italia ed è stato sostenuto dalle più importanti emittenti radio e televisive romene: Radio Romania, Radio Romania International, TVR1, TVR2, TVR3, TVRInternațional, PROTV, ma anche da agenzie di stampa come Agerpres.
Coro Arpeggio